DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare ONE MORE CLICK SRL (via posta all'indirizzo VIA DELLE MIMOSE 7 CASTELFRANCO VENETO 31033 (TV) oppure via mail scrivendo a: support@allegribriganti.it  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il consumatore può̀ utilizzare la procedura di reso. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

 

Effetti del recesso 

Se il Consumatore recede dal presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di ONE MORE CLICK SRL, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo standard di spedizione) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ONE MORE CLICK SRL è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando bonifico bancario o lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, a scelta della ONE MORE CLICK SRL, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà̀ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. ONE MORE CLICK SRL potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di avere rispedito i beni a ONE MORE CLICK SRL se precedente.

Il Consumatore dovrà rispedire/consegnare la merce a ONE MORE CLICK SRL al seguente indirizzo: 

VIA DELLE MIMOSE 7 CASTELFRANCO VENETO 31033 (TV)

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. 

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente salvo il caso in cui la merce ricevuta sia difettata.

Il prodotto da restituire, deve essere munito di etichetta, confezionato e non deve essere stato lavato o usato.

Non si accettano resi di capi rovinati dopo il lavaggio.

Il Consumatore èresponsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

Eccezioni al diritto di recesso 

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di: 

Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e / o sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni. 

Modulo di recesso 

Per effettuare un reso cliccare qui.

RESO FACILE 

Per poter effettuare un reso merce ènecessario richiedere un'autorizzazione.

UTENTE REGISTRATO

Se hai effettuato l'acquisto da un account registrato, devi inviare dalla pagina del tuo account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • accedi con il tuo account e clicca su "I Miei Ordini"
  • seleziona l'ordine per il quale vuoi chiedere il reso e clicca su "Visualizza Ordine"
  • controlla che i dati inseriti siano corretti e clicca in alto a destra su "Richiedi Reso Merce"
  • compila il modulo che appare specificando per quali articoli di quell'ordine intendi chiedere il reso e specifica la tua preferenza tra un reso con rimborso o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri. 

UTENTE NON REGISTRATO

Se hai effettuato l'acquisto come ospite o senza aver eseguito l'accesso al tuo account devi, entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, accedere alla sezione ordini e resi:

  • compila il modulo di ricerca con i dati richiesti contenuti nella mail di conferma dell'ordine
  • controlla, nell'ordine che appare, che i dati siano corretti e clicca in alto a destra su "Richiedi Reso Merce"
  • compila il modulo che appare specificando per quali articoli di quell'ordine intendi chiedere il reso e specifica la tua preferenza tra un reso con rimborso o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri. 

PROSEGUIMENTO PROCEDURA

Una volta ricevuta la richiesta di reso, se approvata, Allegri Briganti invierà una conferma scritta via email, contenente tutte le istruzioni da seguire che riportiamo anche qui di seguito:

  • Alla ricezione dell'email di approvazione del reso, accedi alla sezione "Richieste di reso", dal tuo account o attraverso il link riportato nell'email stessa.
  • Clicca in alto sulla destra su "Stampa etichetta", compila i campi richiesti e procedi alla stampa. In questo modo verrà stampata l'etichetta che dovrà essere allegata al pacco per la spedizione di rientro insieme alla lettera di vettura. L'etichetta così stampata conterrà automaticamente tutti i dati necessari e il numero di autorizzazione al reso (R.N.A.), che dovrà essere obbligatoriamente allegato alla spedizione di rientro perchéil reso sia accettato.
  • Allegri Briganti si riserva il diritto di rifiutare i resi sprovvisti di etichetta e numero di autorizzazione (R.N.A.).
  • Spedire la merce da rendere al seguente indirizzo: ONE MORE CLICK SRL VIA DELLE MIMOSE 7 CASTELFRANCO VENETO 31033 (TV)
  • Una volta spedita la merce, è necessario accedere nuovamente nella sezione "Richieste di Reso" (dal tuo account o dal link presente nell'email di approvazione del reso) e cliccare su "Conferma spedizione" per notificare che la merce che desideri rendere èstata spedita.
  • Allegri Briganti si riserva il diritto di rifiutare i resi inviati senza aver portato a termine la procedura di conferma di spedizione.
  • In caso di reso effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientrò sarà a carico di Allegri Briganti, e verrà rimborsata. 
  • In caso di reso effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientrò sarà a carico del cliente.
  • La merce non può essere cambiata ma solo resa.
  • Consiglio: se, ad esempio, desideri effettuare un cambio taglia, puoi effettuare la tua richiesta di reso richiedendo uno store credit che potrai subito utilizzare per acquistare lo stesso capo della taglia desiderata.
  • La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di  Allegri Briganti entro 14 giorni dalla richiesta di recesso. 
  • Il rimborso avverà entro dieci giorni lavorativi.